News Vota il Forum Benvenuto! (Presentati Qui) GDR

Harry Potter Forum

Reply
HP7 il Film diviso in 2 Parti!
view post Posted on 21/3/2008, 14:16Quote

Studente del 4° anno

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/2/2009, 19:27

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Niente tagli stupidi!! (si spera....ormai mi aspetto di tutto...) Speriamo che riescano a farlo come si deve...perchè senza tagli purtroppo non vuol dire centrare il nocciolo del libro...ma pensiamo positivo :B):

_ThE fOrBiDdEn FrUiT tAsTeS tHe SwEeTeSt_

image

Bella:
Edward mi accompagnò in palestra senza parlare, e appena si fermò sulla soglia mi voltai per salutarlo. La sua espressione era inquietante: sembrava lacerato, quasi dolorante, di una bellezza tanto fiera da farmi sentire il desiderio di toccarlo con la stessa violenza di poco prima. Il saluto mi rimase in gola.
Sollevò la mano, indeciso, esitante, stava commattendo con se stesso; accarezzò svelto il profilo della mia guancia, con la punta delle dita. La sua pelle era ghiacciata come sempre, ma la traccia che lasciò sul mio viso era bollente, una scottatura che non provocava dolore.

Edward:
Bella si voltò verso di me alla porta della palestra, e i suoi occhi si spalancarono all'espressione del mio viso. Non parlò. Mi osservai nel riflesso dei suoi occhi e vidi il conflitto che imperversava dentro di me. Vidi il mio viso cambiare mentre la mia parte migliore perdeva il dibattito.
La mia mano si sollevò senza un comando volontario. Gentilmente, come fosse fatta del più sottile dei cristalli, come se fosse stata delicata come una bolla, le mie dita accarezzarono la calda pelle che ricopriva le sue guance. Riscaldò il mio tocco, e riuscii a sentire la pulsazione del suo sangue accelerare sotto la sua pelle limpida.
Basta, mi ordinai, sebbene la mia mano stesse desiderando di modellarsi sul lato del suo viso. Basta.
Fu difficile allontanare la mano, evitare che mi avvicinassi di più di quanto già non lo fossi.

Ti prego Meyer, per favore, per favore, per favore finisci di scrivere Midnight Sun!!

<chiuse gli occhi, scosse la testa avanti e indietro e accennò un sorriso. Ma non sembrava allegro: <pensavo di avertelo già spiegato chiaramente. Non sono in grado di vivere se al mondo non ci sei anche tu, Bella>

Un ragazzo una volta mi incontrò per strada e mi chiese cos'era il Punk, perciò io calciai della spazzatura e dissi "Questo è il punk" allora lui fece la stessa cosa e mi disse "questo è il punk?" e io risposi "No, questa è una moda"

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/3/2008, 10:34Quote

Caposcuola

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 15:34

o dio speriamo!!! avevo sentito pure io questa voce...spero k nn sia solo una voce!!!
sarebbe meraviglioso!!!
spero proprio k nn taglino ttroppe scene. già nell'ordine della fenice mi sono arrabbiata parekkio per i tagli, figuriamoci se i doni della morte sono compresi in un film solo!!!!

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
streghetta91
view post Posted on 30/3/2008, 11:55Quote

Utente cancellato

:eheh: meno male....finalmente nel settimo nn avremmo troppi tagli come negli altri film!!!! :eheh:

alex89na
view post Posted on 30/3/2008, 18:29Quote

Utente cancellato

beh speriamo che con due film si possa rendere al meglio la scena del racconto del principe :D

view post Posted on 8/6/2008, 10:51Quote

Studente del 4° anno

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 19:33

bella trovata xò!!!!!!!!!!!!finalmente un film a quasi tagli 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!EVVIVAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BENVENUTI NELLA MIA FIRMA!!!!!!!!!
image
image
imageimageimage
imageimage
imageimage
imageimage
image
image
imageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
[Selene.Musa]
view post Posted on 22/6/2008, 03:16Quote

Utente cancellato

Personalmente, non sono molto entusiasta dell'idea. Per quanto sia ovvio che solo i primi due film sono dei signori film :P, e per quanto sia ovvio che se non si leggono i libri prima di vedere i film non ci si capisce nulla (poveri i miei genitori), credo che dimentichiamo di star parlando di film, quindi di un linguaggio cinematografico e non letterario!
Un film non si presta ad essere troppo lungo e "libresco", e, forse, non è detto che Harry Potter si presti del tutto a diventare film! Credo che avrebbero dovuto rinunciare anni e anni fa a tradurre la saga in pellicola (prima di iniziare!), oppure avrebbero dovuto affidare il lavoro a persone davvero abili e competenti che anche in due ore e un quarto sarebbero riuscite a spiegare chiaramente la trama, e a rendere i film dei capolavori, o almeno dei lavori degni dei libri.
Anche se resta il fatto che più in là protraggono la cosa meglio è... E soprattutto... Non vedo l'ora di rivedere uno (o due) film fatti come dio comanda!
Ricordo la profonda delusione di quando ho visto L'Ordine della Fenice (film del mio libro preferito tra i sette), in partenza emozionatissima... Le mie due parti preferite, cioè la lezione di occlumanzia dove Harry sbircia nel pensatoio di Piton e vede i genitori alla propria età, e il capitolo dove Harry si incazza - finalmente - e sbatte tutto all'aria nell'ufficio di Silente dove saprà che "nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive", sono ridotte entrambe a trenta squallidi secondi dove non si capisce nulla! Appena tornata dal cinema ho fatto sedere i miei (che non avevano capito granché del film) sul divano, mi sono messa di fronte sulla poltrona, e con molta pazienza ho letto tutto quel capitolo... Ne valeva la pena... Che rabbia quel film!

Ma poi, una domanda... dove cavolo lo bloccano il libro? Ve lo immaginate un film che finisce "sospeso"? Dovranno per forza creare una sottospecie di finale, quindi apportare una modifica - si spera minima - a quello che era lo svolgimento dei fatti...:S Non mi convince questa cosa! I Doni della Morte è il capitolo della saga, poi, che meno si presta ad una cosa del genere... Bah :blink:

pikkola_iena
view post Posted on 8/7/2008, 11:29Quote

Utente cancellato

diu speriamo!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente 1film decente!!!:D

view post Posted on 9/7/2008, 18:02Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/11/2009, 14:33

Si stanno ponendo il drammatico problema di "come dividere la trama" :D considerando che la prima parte è abbastanza piatta e che il bello arriva solo negli ultimi capitoli, la vedo dura! Comunque, ecco un estratto di un articolo di BadTaste in proposito:

Sui due film dei Doni della Morte David Heyman:
Ciascuno dei due film dev'essere un'unità autonoma. Finora, ogni film è stato diverso dal precedente, quindi dovevamo fare lo stesso con i Doni della Morte parte 1 e 2. C'è la sfida di realizzare due film separati, ciascuno dei quali abbia una sua identità, ma di girarli insieme. Detto ciò, la cosa emozionante, quella che torna a nostro favore, è che abbiamo le idee molto chiare su come devono essere i due film e sui temi di fondo di ognuno dei due.

Barron:

E' cruciale che sia percepibile la differenza tra i due film, anche se non sarà mai possibile separarli del tutto, nel senso che la Prima parte è l'inizio della fine e la Seconda parte è la fine della fine. Eppure, da un punto di vista stilistico devono sembrare due film molto diversi. Se guardiamo ai panorami che probabilmente vedremo – dico "probabilmente" perché ancora non abbiamo la sceneggiatura, per via dello sciopero dei mesi scorsi – saranno diversi. Pensiamo alla prima parte del libro. Non arrivano a Hogwarts fino allo scioglimento finale della prima parte. Per certi versi, la prima parte del libro somiglia a un road movie. I ragazzi sono perseguitati e inseguiti e cercano di viaggiare nascondendosi nel mondo babbano, e a tener lontani i nemici c'è solo qualche incantesimo. Già questo è una grande differenza rispetto a qualsiasi cosa abbiamo visto finora.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/7/2008, 19:02Quote

Studente del 5° anno

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/8/2009, 11:09

è fantastico!!!il settimo libro diviso in due film è un sogno!...eviterebbero le migliaia di critiche che almeno dal terzo film sono costretti a portarsi dietro da tutti i fan lettori!...un libro dell'importanza dei "doni della morte"deve essere perfetto,ricco di dettagli,convincente;non con importanti scene tagliate del tutto,abbreviazioni,continuo senso di frettolosità...noi fan saremmo contenti,i produttori guadagnerebbero il doppio...la magia di harry potter si prolungherebbe!...non c'è nessun lato negativo!....

PS...nell'articolo si legge:C'è un'immensa battaglia tra Harry e Voldemort che necessita di essere resa molto bene...ma a che si riferiscono?...la battaglia tra harry e voldemort dura 3 righe!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/7/2008, 21:34Quote

Caposcuola

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 15:34

magari vogliono fare una cosa in grande x la battaglia

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/7/2008, 11:42Quote

Studente del 7° anno

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 17:17

ke bello il film diviso in 2 parti!!!

image

image
non poteva essere altrimenti....

image

image

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/7/2008, 13:47Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/8/2009, 08:55

se questo significa melgio riuscita della trasposizione del libro in film.. ben venga!!!
perche' in particolare gli ultimi film, non mi hanno soddisfatta molto.. spesso cercavo di fare finta di essere un'osservatrice che non ha letto i libri, e devo dire che mi chiedevo come potessero capire qualcosa chi guardava i film senza sapere nulla o quasi della storia!

bhe'.. speiramo che almeno questo, che e' l'iltimo, venga bene!! e che riscatti tutti gli altri!

image

"La cosa peggiore e' che ho visto tutta.. la nostra vita assieme.
E la desidero Jake, la desidero piu' di ogni cosa."

Bella

image

"Ti aspettero' sempre, dietro le quinte, Bella"

Jacob

image

...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
lily_95
view post Posted on 22/1/2009, 21:58Quote

Utente cancellato

sììììì... sono davvero contenta!!!! :D Magari almeno l'ultimo film viene decente: il quinto, in particolare, mi ha proprio delusa e mi chiedo come faccia a capirci qualcosa chi non ha letto i libri!!! Ma... dove bloccheranno il primo dei due film? :hello:

57 replies since 13/1/2008, 13:30

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

HARRY POTTER FORUM COPYRIGHT

TUTTA la grafica dell'Harry Potter Forum è coperta da COPYRIGHT dal 16 Marzo 2006.
Questo significa che E' VIETATO PRENDERE QUALUNQUE COSA DAL FORUM SENZA IL PERMESSO DELLE ADMIN.
Per ulteriori informazioni cliccate sul bannerino quì sotto.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

----

Take it Easy was skinned by . K e y z . of the Eternal Graphic & Skin Factory.